top of page

Indispensabile ormai l'inglese sul lavoro


Su Internet l’inglese è la lingua più diffusa. Conoscendo l'inglese, si può accedere a quasi tutte le informazioni esistenti sul web. Circa l’80% dei dati su internet sono scritti in lingua inglese, quindi accedere a tutte queste risorse è non solo molto interessante, ma è soprattutto utilissimo per lavoro o studio.

Studiare l’inglese è sicuramente molto redditizio ma soprattutto rappresenta un investimento per il proprio futuro o quello dei propri figli.

Studiare l’inglese oltre ad essere l’investimen

to più redditizio che si può fare nel proprio percorso di studi o d’apprendimento è anche una mossa altamente strategica. Infatti la carriera lavorativa può essere fortemente influenzata dalla conoscenza dell'inglese. A chi sembra che l'inglese non sia necessario è solo questione di tempo.

Generalmente le persone che conoscono l’inglese guadagnano di più in tutti i paesi europei ed anche fuori dalla UE.

L’inglese è la lingua del commercio, della scienza, della tecnologia ma soprattutto di internet e quindi della comunicazione globale e social. È un dato di fatto: il commercio internazionale avviene in inglese, gli articoli scientifici sono scritti in inglese e tutto quello che riguarda la tecnologia passa attraverso questa lingua. L’inglese è la lingua straniera più usata nelle azienda italiane (ed europee). Sul mercato del lavoro una buona conoscenza dell’inglese è ormai un criterio importantissimo di selezione e valutazione. Dopo l’italiano, l’inglese è la lingua più usata negli scambi esterni e interni delle azienda italiane. Poiché questo primato vale anche per le aziende degli altri stati europei, l’inglese potrà aprirti un gran numero di porte nel nostro paese o all'estero. Se dopo averla padroneggiata vuoi ampliare ulteriormente le tue competenze.


MY FEATURED POSTS

FOLLOW US

  • Facebook Long Shadow
  • Google+ Long Shadow
  • LinkedIn Long Shadow
  • Twitter Long Shadow

I’M ALWAYS HAPPY

TO GET TO KNOW MY READERS AND SHARE INSIGHTS AND IDEAS. 

 

DROP ME A LINE 

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page